Site icon www.vistanet.it

L’Atletico vince e alza la posta tra Loceri e Castor. L’Ilbono ospita la Gemini, il Tertenia a Villasor

In Prima categoria due ogliastrine ago della bilancia del campionato, “disturbatori” delle prime due della classe.

Infatti, il Tertenia di Salerno, in una posizione di classifica tranquilla e dopo aver pareggiato in casa della Gemini, proverà a fare lo scherzetto anche in casa della capolista Villasor.

Dal canto suo, l’Ilbono di Mameli, in piena lotta salvezza, ospiterà la Gemini Pirri, seconda in classifica a -3 dalla squadra di Paolo Piras.

Il Villagrande di Tore Mereu, fuori dai giochi promozione, farà visita all’Uragano Pirri di Beby Chessa. Cercano punti per essere ancora più tranquilli in classifica il Cannonau, in casa contro la Virtus San Sperate, e il Cardedu a Sadali. Sempre più complicata la situazione di Osini e Baunese, ultime a 10 punti.

La squadra di Porcu ospiterà l’Azzurra Monserrato, mentre la Baunese di Senes sarà di scena al Planedda contro l’Atletico Settimo, uno delle formazioni che giocano meglio. In Seconda, penultima giornata, forse la decisiva per le sorti del campionato.

Nell’anticipo l’Atletico Lotzorai ha espugnato il sintetico di Ulassai (2-4) con i gol di Deiana, Lobina A, Vincis e “Zorba” Serra; di Demurtas C e Deidda i gol tra le fila dei locali. Ora l’Atletico è primo a 44 punti e domenica si gioca Loceri-Castor. Questo risultato aumenta la tensione e carica ancora di più il match. Ovviamente Atzeni e compagni sperano in un pari, o al massimo in una vittoria dei padroni di casa che sono a quota 40, quindi non ci sarebbe nessun sorpasso; una vittoria della Castor vorrebbe dire granata nuovamente in testa e Prima categoria ad un passo. Al San Bachisio è preannunciato il pienone.

Le altre. Triei in casa contro il Lotzorai prova chiudere il campionato con due vittorie, a partire proprio contro i ragazzi di Fois, e poi magari centrare un secondo posto che potrebbe significare ripescaggio. A Perdas, gli uomini di Guerriero ospita l’Amatori Jerzu con il dubbio Corona, acciaccato. Chiude la giornata San Vito – Ussassai e Selene – Escalaplano.   

Exit mobile version