Site icon www.vistanet.it

Pallavolo, amara trasferta per l’Antes

antes ogliastra volley

La peggiore prestazione stagionale dell’Antes corrisponde all’ennesima gara persa fuori casa. Nonostante i primi due parziali conclusi sul fil di lana, e con due setball sprecati nel secondo set, le ogliastrine non sono mai parse in gara, poco reattive e poco convinte.

Le biancorosse, pur offrendo una buona gara in attacco (41% di positività contro il 29% delle oristanesi), sono risultate molto fallose sia in battuta sia in ricezione, con evidenti difficoltà nella costruzione delle azioni.

Dalù, allenatore Antes: «Non è stata una bella gara, in assoluto; anche le nostre avversarie non sono sembrate in un momento della stagione particolarmente brillante, e ciò aumenta il rammarico per una prestazione non da squadra, non esprimendo quel bel gioco che, soprattutto in casa, riusciamo a mettere sul campo».

Flore, allenatore Ariete: «Chiunque sia venuto a vedere la partita non pensava di assistere ad un autentico show delle ragazze oristanesi: le fasi finali equilibratissime hanno visto l’Ariete finalmente convinta e determinata nell’aggiudicarsi i parziali. E’ una vittoria che agisce da toccasana per tutto l’ambiente sperando che sia il viatico ideale per proseguire il percorso intrapreso».

Con questa vittoria l’Ariete aggancia l’Antes a 37 punti, al quarto posto in classifica, a tre punti dal Gonnesa, sconfitto al tie break a Su Planu, mentre l’Orion vice capolista si allontana a portandosi a quota 43.

Nel prossimo turno l’Antes affronterà, sabato 17, il Gadok Gonnesa, alle ore 17 al Palazzetto Ipsar di via Santa Chiara.

 

Exit mobile version