Site icon www.vistanet.it

“Velista dell’Anno FIV 2017” di Roma, all’arbataxino Leonardo Nonnis medaglia per i meriti sportivi (Photogallery)

Ieri a Roma presso la villa Miani si è svolta la cerimonia di premiazione “Velista dell’Anno FIV 2017”, l’Oscar della vela italiana giunto alla sua 24esima edizione.

Alla presenza di 250 ospiti sono state consegnati diversi riconoscimenti ai migliori velisti che si sono distinti in questa disciplina.

Tra i vari sportivi c’era anche Leonardo Nonnis, 12 anni di Arbatax. Durante la serata ha ricevuto dalle mani del presidente della FIV, Francesco Ettorre, la medaglia per i meriti sportivi ottenuti a livello internazionale nel 2017.

Il giovane arbataxino lo scorso anno ha raggiunto importanti traguardi come campione sardo under 13 per il secondo anno di fila ed è arrivato terzo in Francia all’Eurochallange Open Bic under 13.

Con lui sono stati premiati altri tre ragazzi sardi della Lega Navale Sulcis sempre classe Open Bic: Davide Mulas primo Under 17, Ludovica Cui prima femminile Under 17, Sara Murru prima Under 13.

Tanta emozione per Leonardo durante la serata tra i big della vela. La sua passione é condivisa anche dal fratello Elias di 10 anni che sta seguendo le sue orme e dalla piccola Marta di 7 anni che sa già andare in barca da sola.

I prossimi obiettivi di Leonardo ed Elias, che quest’anno competono nella Lega Navale Villasimius, sono il campionato sardo, quello italiano e due mondiali uno in Spagna ed uno in Nuova Zelanda ospiti di Russell Coutts.

Exit mobile version