Site icon www.vistanet.it

Donazione di organi e tessuti. A Jerzu la sensibilizzazione si fa in grande

Foto di Luigi Bellu

Sabato 10 marzo si è svolto presso il Liceo A.Businco a Jerzu, un incontro con gli studenti e docenti dell’Istituto, organizzato dall’AITF Nuoro-Ogliastra e la Rappresentativa Sarda Trapiantati, per la sensibilizzazione sulla donazione di organi e tessuti.

Ha aperto la manifestazione il Vice Preside Prof. Alessandro Bianco, seguito dal Sindaco Roberto Congiu. Successivamente sono intervenuti il presidente dell’AITF provinciale Luigi Bellu, l’ex docente  e ex presidente della ex Provincia Ogliastra Prof. Piero Carta ( che ha  letto una poesia molto bella adatta alla manifestazione in atto), il vice Presidente e il presidente della Rappresentativa Gianni Mascia e  Dott. Enrica Puddu la quale ha spiegato le fasi più importanti per la donazione d’organi, sopratutto con un filmato che ha fatto emozionare tutti i presenti.

Presenti tutti gli alunni che hanno ascoltato con grande interesse i vari ospiti, con le varie testimonianze di alcuni trapiantati,e successivamente si è svolta una partita di calcio a 5 fra la Rappresentativa Sarda Trapiantati e le Vecchie Glorie della valle del Pardu, nei locali della palestra dello stesso istituto. «E’ stata una mattinata intensa, ma molto bella, il mese prossimo saremo a Fonni sempre per sensibilizzare sulla donazione» affermano gli organizzatori.

Exit mobile version