Site icon www.vistanet.it

Strada 389 VAR Nuoro – Lanusei chiusa, si dovrà passare nella ex SS 389

Lavori in corso

L’Anas ha comunicato la chiusura della strada statale Var 389, il tratto interdetto alla circolazione è compreso tra il km 5,900 e il km 10,900, dalle 8.30 alle 19.

La strada statale rimarrà chiusa fino al 17 marzo, poichè si stanno eseguendo dei lavori di adeguamento degli impianti di illuminazione nella galleria ‘Teulargiu’ nel territorio di Mamoiada.

“Il percorso alternativo – come si legge nel sito dell’Anas – segnalato in loco, è costituito dalla viabilità provinciale (ex SS 389)”.

“La deviazione – si legge ancora – si rende necessaria per la mancanza di spazi necessari all’interno della galleria e l’impossibilità di eseguire in sicurezza i lavori previsti in presenza di traffico.”

Il traffico proveniente da Lanusei in direzione Nuoro verrà deviato al bivio di Mamoiada sulla viabilità provinciale (ex Ss 389). Il flusso veicolare in direzione Lanusei potrà invece procedere lungo la circonvallazione sud per poi immettersi sulla viabilità provinciale (ex Ss 389) in direzione Mamoiada fino al km 116,100.

L’Anas raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “Vai” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”.

Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito: 800.841.148.

Tutto dovrebbe tornare alla normalità con la conclusione dei lavori prevista per sabato 17 marzo.

Exit mobile version