Site icon www.vistanet.it

San Teodoro, controlli nei cantieri edili, scatta una denuncia

Prosegue l’azione dei Carabinieri dell’ispettorato del Lavoro e del Comando Provinciale di Nuoro nel contrasto al lavoro irregolare e alle violazioni commesse in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, ancora troppo spesso teatri di incidenti, le cui conseguenze sono rese maggiormente tristi dal fatto che, il più delle volte, risultano corollario del mancato rispetto di normative e procedure di sicurezza.

Nella giornata di ieri 7 marzo 2018, i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro, congiuntamente a personale civile della Direzione Provinciale del Lavoro di Nuoro, con il supporto del personale della Compagnia Carabinieri di Siniscola, hanno proceduto al controllo di società edili operanti nel comune di San Teodoro riscontrando alcune violazione penali ed amministrative.

Nello specifico, il titolare di un’impresa edile a carattere personale, è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Nuoro, (art. 96 D.lgs 81/2008) per l’omessa difesa con parapetti e tavole fermapiede, delle aperture dei ponteggi verso il vuoto.

Nella circostanza sono state anche elevate delle ammende per circa 500 euro.

I controlli disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Nuoro proseguiranno nei prossimi giorni. L’obiettivo è quello di scoraggiare le irregolarità.

 

Exit mobile version