Site icon www.vistanet.it

Bari Sardo, il Comune abbassa le tasse, approvata in Consiglio la riduzione dell’addizionale Irpef

Comune di Bari Sardo

Comune di Bari Sardo

Buone notizie per i contribuenti dal Comune di Bari Sardo. Approvata in Consiglio comunale questa sera l’abbassamento dell’ addizionale Irpef.

Per la prima volta dopo undici anni, l’amministrazione comunale abbassa le tasse, l’addizionale Irpef risultava fino ad oggi la più alta d’Ogliastra.

La riduzione sarà intorno al 30% per redditi fino a 15.000 euro, e intorno al 20% per la fascia di reddito che va dai 15.000 ai  28.000 euro. L’abbassamento della tassazione consentirà alla popolazione di sostenere una pressione fiscale più leggera.

Pagare tutti per pagare meno, su questo si fonda l’intento dell’amministrazione comunale guidata dal primo cittadino Ivan Mameli, che aveva, insieme al vice sindaco Valerio Dettori, portato avanti questa battaglia anche sei anni fa, quando in consiglio comunale si trovavano in opposizione.

«Questo è solo l’inizio- afferma Mameli- lavoreremo per abbassare le tasse per tutte le fasce di reddito rispettando la progressività come previsto dalla Costituzione italiana.»

Il recupero dell’evasione fiscale ha portato a questo grande risultato con la possibilità di un utilizzo più razionale delle risorse.

« Un’eccessiva pressione fiscale spaventa i contribuenti, a fine mandato -prosegue il primo cittadino bariese- contiamo di dimezzare alcuni dei più odiati  tributi locali.»

 

 

Exit mobile version