Site icon www.vistanet.it

Il Tortolì non molla: 0-0 ad Albano Laziale. Beffa Idolo, Barì blocca la capolista

Prima di commentare i risultati delle ogliastrine nei vari campionati dilettantistici, un doveroso pensiero alla tragedia che ha sconvolto il mondo del calcio con l’improvvisa scomparsa di Davide Astori, capitano della Fiorentina ed ex Cagliari, esempio di professionalità e lealtà, sportività e mai un atteggiamento fuori dalle righe, in un mondo calcistico sempre più fatto di copertine ed eccessi.

Buon punto del Tortolì in casa della vice capolista Albalonga (0-0). Senza Lepore e Palmieri, i rossoblù resistono e tornano in Sardegna con un punticino che fa classifica e morale. Partita dura, maschia, dove gli ogliastrini non hanno rischiato nulla se non al 97esimo per il palo colpito dall’Albalonga. Anzi, da segnalare sue buone occasioni con Luizinho e Manca. Parapiglia nel finale dove cresce il nervosismo per i padroni di casa.

In Promozione, sconfitta interna per l’Idolo contro la vice capolista Arbus (1-2). Apre le danze un eurogol di Lancioni. Pareggio di rigore quantomeno discutibile, l’ex Lanusei Falciani trafigge Salis. Errore per i padroni di casa con Pistis che rimette in area un pallone destinato fuori, Festa non perdona.
Nel secondo tempo assedio arzanese, molte occasioni ma Toro è insuperabile. Nell’altro match, il Bari Sardo strappa un pari in casa della capolista San Marco Assemini 80 (1-1). Vantaggio bariese con Boi dopo una grande azione di Piroddi. Nel secondo tempo espulso Todde dopo un minuto e gli ospiti soffrono e cercano le ripartenze.

Arriva il pari locale con Farci di testa su cross di Fanni. La squadra di Cannas non sbanda, anzi ha una occasionissima con Staffa che solo davanti al portiere si fa parare la conclusione. Il finale è convulso con tante mischie e gol annullati.

Exit mobile version