Site icon www.vistanet.it

La rivista americana “Variety” celebra a Berlino il film girato in Sardegna “Figlia mia”

Per recensire il film ambientato interamente in Sardegna in mostra al festival del cinema di Berlino “Figlia mia” della regista Laura Bispuri e interpretato da Valeria Golino e Alba Rohrwacher, la celeberrima rivista americana di spettacolo “Variety” ha scomodato addirittura Anna Magnani e Ingrid Bergman.

«Un’esplorazione della maternità che guadagna autenticità ed emozione grazie a un cast superbo – si legge nel testo in inglese della recensione. È passato tanto tempo dallo splendore del melodramma italiano, quando Anna Magnani riparava gli occhi dal riflesso abbagliante di un mare luccicante nell’oscurità, o quando Ingrid Bergman barcollava salendo su Stromboli. Ma anche allora sarebbe stato arduo imbattersi in un film in cui la contesa d’amore non vede protagonista un uomo ma una bambina dai capelli rossi e le due donne che chiama Mamma».

Una presa di posizione netta quella della giornalista Jessica Kiang, che testimonia il grande successo di critica del film prodotto da Vivo Film e Colorado Film con Rai Cinema con il sostegno di Sardegna Film Commission. Prime impressioni che proiettano il film di Laura Bispuri tra i più acclamati dalla critica in questi primi giorni della Berlinale.

Exit mobile version