Site icon www.vistanet.it

Triei, presentazione del libro “Non Potho reposare” di Marco Lutzu

A Diosa o Non potho reposare, come è meglio conosciuta oggi, è la canzone d’amore più amata dai sardi. Composta da Giuseppe Rachel su un testo di Salvatore Sini, nella sua storia ormai secolare è stata interpretata da musicisti popolari e d’ambito colto, cori polifonici, rockers, cantanti d’opera e jazzisti, che hanno realizzato decine di versioni diverse fra loro e ricche di fascino. Tra le più celebri quelle dei cori nuoresi, di Maria Carta e di Andrea Parodi, grazie alle quali Non potho reposare è stata apprezzata anche al di fuori dei confini regionali.

Venerdì 16 febbraio a Triei presso la biblioteca comunale alle 18 verrà presentato il libro “Non potho reposare il canto d’amore della Sardegna” edito da Nota (Udine), di Marco Lutzu.

Saluti di apertura  di Anna Assunta Chironi (Sindaco di Triei), Romolo Cabiddu (Presidente Pro Loco Triei), Manuela Mameli (Presdeinte Ass. Connessioni Culturali), Simone Mereu (Presidente Associazione Le Ginestre).

Interventi di Marco Lutzu Etnomusicologo, autore del volume.
Voce recitante Daniela Deidda.
Interventi musicali: Manuela Mameli (Voce), Mariano Tangianu (Launeddas), Coro Polifonico Santa Lucia (Dir. Manuela Mameli).

Introduce Ottavio Nieddu ideatore del progetto editoriale.

 

 

Exit mobile version