Site icon www.vistanet.it

Tortolì, il tema del cyberbullismo affrontato in una conferenza alla scuola media

In occasione della Giornata Mondiale della sicurezza in internet e della II Giornata Nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo si è tenuta stamattina presso la scuola media n.1 di Tortolì una conferenza sul cyberbullismo.

Per due ore, dalle 10 alle 12, l’aula magna della scuola ha ospitato gli alunni di tutte le classi e sezioni per questo importante evento.

Il cyberbullismo è un tema interessante e attuale, particolarmente sentito dai ragazzi che con serietà e attenzione hanno ascoltato ed accolto i preziosi interventi e consigli dei professionisti del settore.

I quali attraverso testimonianze e video hanno catalizzato l’attenzione sul tema del cyberbullismo e più in generale sui pericoli della rete internet: mondo da scoprire ma anche da prevenire utilizzando regole,  prudenza, equilibrio.
Quindi è fondamentale un vero e proprio vademecum su come sia doveroso per gli adolescenti navigare in modo sicuro e gestire informazioni condivise online.
Durante la mattinata sono intervenuti: il Dirigente scolastico I.C. n.1 di Tortolì Giacomo Murgia, Referente tematica : prof.ssa  Laura Lavra, la Polizia postale con il Sostituto commissario Pierluigi Sanna, lo Psicologo Dr.  Simone Gargiulo OPSIT e Alessandro Piras vice presidente Associazione Culturale Simul.

Una mattinata di sensibilizzazione sui rischi del web ma anche di promozione per un utilizzo corretto e consapevole delle tecnologie.

Exit mobile version