Site icon www.vistanet.it

Una statua per Gigi Riva: è partito ufficialmente il crowdfunding

Una statua per rendere omaggio al campione dei campioni: Gigi Riva. Parte ufficialmente il crowdfunding per la raccolta fondi necessari per la realizzazione della statua.

L’idea è nata da un gruppo di tifosi d’eccezione: il giornalista sportivo e organizzatore di eventi Pietro Porcella (padre del campione di surf Francisco e dell’atleta estremo Niccolò), l’avvocato ed ex consigliere comunale Giovanni Dore, l’assessore alle Politiche sociali Ferdinando Secchi (stavolta in qualità di privato cittadino e tifoso del Cagliari), Oliviero Salvago, direttore di banca e amico di Riva.

Tutte le info a riguardo per partecipare nella pagina Facebook dedicata all’iniziativaUna statua per Gigi Riva. Ecco nel dettaglio di cosa si tratta: “Gigi Riva l’uomo, il campione merita una statua gigante che lo immortali mentre calcia potente di sinistro con la maglia di quel magico Cagliari che vinse lo scudetto nel 1969-70. La statua del più grande cannoniere della storia della nazionale italiana sarà di misura doppia del naturale (altezza 3,60 m.) in bronzo o altro materiale resistente al tempo e le intemperie. Verrà commissionata ad un bravo artista sardo e posizionata in luogo strategico a Cagliari (o davanti all’Amsicora o sul Lungomare Sant’Elia) in maniera tale da poter essere visitata e osservata da tifosi e turisti.

Il Comitato Organizzatore, formato da semplici cittadini, ha opzionato per un’azionariato popolare per finanziare l’opera, rifiutando qualsiasi forma di sponsorizzazione o affiliazione con enti pubblici o società. Tutti possono aderire individualmente all’iniziativa e diventare soci dell’Associazione versando una quota dai 10 ai 99 € (soci ordinari) o superiore ai 100 € (soci onorari). Ai fini dell’archiviazione nell’album dei soci va indicato nome, cognome, età, professione, luogo di residenza e luogo di provenienza.

Il bonifico a “COMITATO UNA STATUA PER GIGI RIVA” va effettuato al seguente IBAN  IT33N0101504809000070653484
per chi lo effettua dall’estero il BIC (codice swift) è BPMOIT22XXX
oppure ci si può recare direttamente alla filiale n. 6 del Banco di Sardegna al Quartiere del Sole in Via del Pozzetto (tel.070-3792000) e compilare l’apposito modulo”.

Exit mobile version