Site icon www.vistanet.it

La classifica piange: Tortolì e Lanusei a caccia di punti salvezza

Il Tortolì Calcio

Ventesima in serie D e la classifica non sorride alle due ogliastrine Lanusei e Tortolì che galleggiano nelle zone basse della classifica.

Mattia Floris del Lanusei.

Dopo il pareggio in extremis di domenica scorsa contro l’Albalonga (1-1) firmato da Ladu, il Lanusei giocherà in trasferta allo stadio “Quinto Ricci” di Aprilia, contro i padroni di casa che stazionano al centro classifica. Impegno non semplice per i lanuseini. Impegno non semplice anche per il Tortolì di Virgilio Perra che attende l’Ostiamare, settimo in classifica. I rossoblù sono reduci dall’opaca prova nel derby contro la Nuorese.

Tortolì che occupa il quattordicesimo posto, piena zona play out e a -5 dalla salvezza diretta. Ancora peggio il Lanusei con i suoi 12 punti in classifica, terzultimo posto, tra i play out e l’addio diretto alla D. In Promozione, prima gara di ritorno con l’Idolo di Piras che, dopo la buona prova seppur per un tempo in casa del La Palma, farà visita al S.Elena di Pierpaolo Piras che si trova al penultimo posto in classifica in maniera quasi clamorosa dato le premesse di inizi campionato e soprattutto le ultime due stagioni passate.

Dal canto suo, l’Idolo potrebbe approfittare di questa situazione e puntellare ancora la propria classifica che al momento sorride eccome a Lancioni e compagni. Impegno sulla carta un po’ più complicato, quasi proibitivo sulla carta, per il Bari Sardo di Cannas che andrà a giocarsela al “Santa Sofia” contro i padroni di casa dell’Arbus, terza forza del girone e formazione che conta tra le sue fila Flumini, Festa e Falciani.

Impegno proibitivo ma fa ben sperare la bella prova di Carloforte, e infatti mister Cannas spera che la propria squadra si ripeta anche contro i granata, ma magari con più cattiveria dato le occasioni fallite domenica scorsa che sono costate almeno 1 punto, se non bottino pieno.

 

Exit mobile version