Site icon www.vistanet.it

Big match tra Villagrande e Gemini. L’Ilbono a Sadali, il Tertenia a Sestu

Nieddu del Tertenia e Mascia del San Vito

Inizia il girone di ritorno in Prima categoria (A). A Villagrande arriva la vice capolista Gemini Pirri, vittoriosa all’andata. La squadra di Mereu, quarta in classifica, cerca continuità soprattutto dopo l’importante successo a Cardedu, e vorrà vendicare la sconfitta per certi versi immeritata dell’andata.

Proprio il Cardedu ospiterà l’Azzurra e proverà a riprendere la marcia verso la zona tranquilla della classifica. Al momento occupa il decimo posto, 18 punti, gli stessi dell’Ilbono che sarà impegnato a Sadali nell’anticipo del sabato. Impegno casalingo per il Cannonau Jerzu, falcidiato dalle assenze.

Al “Teccodì” arriva l’Atletico Settimo. In trasferta a Sestu il Tertenia, a Cagliari contro il Cus l’Osini e a Pirri contro l’Uragano la Baunese.

In Seconda, quattordicesima giornata, terza di ritorno. La classifica dice che ci sono cinque squadre racchiuse in cinque punti.
Comanda l’Atletico Lotzorai con 29 punti poi dietro ad inseguire Loceri 28, Castor 26, San Vito 25, Triei 24. La capolista in anticipo sabato, giocherà in casa dell’ Amatori Jerzu che ha iniziato il girone di ritorno con due sconfitte consecutive. Impegno casalingo per il Loceri, che dopo la vittoria proprio contro l’Atletico, cercherà di tenere il passo al “San Bachisio” contro l’Ulassai.

Match di cartello quello tra Lotzorai e Castor. Per i padroni di casa forse una , se non l’ultima, per rientrare nei giochi per la promozione visto il -7 dalla vetta; la Castor non può permettersi di perdere essendo a -4 e con gli scontri diretti ancora da fare. L’incontro più agevole sulla carta ce lo ha il Triei che ospiterà l’Ussassai. Chiudono il programma Perdas-Escalaplano e Selene-San Vito.

Exit mobile version