Site icon www.vistanet.it

Peddiu, Mazzetti e Fara, tre ogliastrini verso i campionati italiani di biliardo

Domenica 14 gennaio nelle sale biliardo di Macomer e Nuoro si sono svolte le selezioni provinciali, suddivise per categorie, valevoli per le qualificazioni ai campionati italiani di biliardo sezione stecca specialità 5 birilli, che si disputeranno a fine stagione sportiva, probabilmente al Palais di St Vincen in Valle d’Aosta.

Il Centro Sportivo Biliardo il “Ginepro” di Villagrande Strisaili ha ben figurato in queste manifestazioni, ottenendo un eccellente primo posto nella gara riservata alle prime categorie grazie al coriaceo Marcello Peddiu, atleta villagrandese che con questa vittoria (la terza consecutiva) pone una serissima ipoteca per l’accesso diretto alle finali nazionali e per poter ambire alla promozione alla categoria superiore.

Nella gara riservata alle seconde categorie sale sul gradino più basso del podio Pasquale Mazzetti , che non è riuscito a superare in semifinale l’avversario che poi si è aggiudicato la competizione, mentre in quella riservata alle terze categorie, Stefano Fara, si avvicina alla vittoria cedendo le armi solo alla finalissima. Entrambi gli atleti tortoliesi, grazie a questi piazzamenti, hanno ottenuto punti preziosi per l’accesso alla finale che sancirà gli aventi diritto alla partecipazione alle nazionali.

La prossima prova selettiva si disputerà a metà del prossimo mese in Ogliastra, nella sede del centro Sportivo di Villagrande Strisaili, dove già da adesso gli appassionati vengono invitati a seguire la competizione sportiva e a far tifo per gli atleti ogliastrini in gara.

Exit mobile version