Site icon www.vistanet.it

Tortolì, nessuna offerta per l’aeroporto. Usai: “Chi era interessato ha perso tempo”

Aeroporto di Tortolì

Aeroporto di Tortolì

Pareva potesse giungere una chiusura del bando soddisfacente per tutte le parti e, soprattutto, per il territorio ogliastrino. Invece, alla scadenza dei termini previsti, lo scorso 10 gennaio, nessuna offerta è pervenuta per l’affido in gestione dell’aeroporto di Tortolì.

Dure le parole del vice-presidente del Consorzio, Giacomo Usai, che commenta così il bando andato deserto: «Rispetto alle promesse di investimenti annunciati da soggetti che si sono autopromossi non abbiamo ricevuto nulla. Abbiamo tentato di venire incontro alle richieste dei soggetti interessati, senza alcun esito: chi dovesse ancora esserlo sappia che ha sprecato mesi importanti». Il Consorzio procederà ora a un ultimo tentativo nei termini consentiti dalla legge.

La priorità, aggiunge il presidente dell’ente, Matteo Frate, è la «messa a sistema della riapertura dell’aeroporto». Dopo i due bandi andati deserti «tenteremo la procedura negoziata con i singoli soggetti interessati». Tra questi il Distretto Aerospaziale della Sardegna, che ha presentato una lettera di intenti ufficiale. «Rimango fiducioso nella possibilità di una conclusione positiva» conclude Frate.

Exit mobile version