Site icon www.vistanet.it

Po sa idda, una serata a Villagrande per parlare di turismo e raccogliere fondi

Grande partecipazione a Villagrande per la serata di raccolta fondi destinati alla valorizzazione del paese  e organizzata dal gruppo di liberi cittadini “Po sa idda” con la collaborazione dell’Associazione Culturale Amistade.

Presenti anche alcuni membri della Pro Loco. La musica – offerta da Natale Murru, Angelo Melis, Remo Natali e Vincenzo Demurtas – ha suonato fino a tarda sera, allietando la folla. Alla serata, presente un banchetto allestito con prodotti locali per raccogliere, appunto, fondi per la realizzazione di nuovi murales e la costruzione di opere di abbellimento.

«Sono stati realizzati dei ritratti di centenari, veri capolavori, da parte di artisti villagrandesi volontari quasi a suggellare la profonda impronta che hanno lasciato di una identità a caratterizzazione agro pastorale. I nostri anziani sono diventati fondamentali attrattori per i turisti, suscitano curiosità. C’è tanta attesa per conoscere il paese – insieme all’intera Ogliastra – da parte dei turisti provenienti da tutto il mondo» ha detto Gisella Rubiu a nome del gruppo “Po sa Idda”. Ci si è domandati poi quale fosse la strada per portare ancor più turismo. «Il turismo è un moltiplicatore di economia, perciò dobbiamo aprirci al bello del territorio mostrando i sentieri per escursioni, l’ambiente pulito, i siti archeologici. Inoltre dobbiamo aprirci al buono che abbiamo, la bontà dei prodotti del pastore, del contadino. Il buono e il bello sono da tutelare e valorizzare. Siamo sicuri che con un po’ di impegno da parte di gran parte della comunità arriveranno anche buoni risultati.»

Exit mobile version