Site icon www.vistanet.it

Giornata di derby in Prima. Tertenia a Sadali per stupire ancora

Giro di boa in Prima categoria. Ultima di andata con ben tre derby ogliastrini su sette formazioni inserite nel girone A. In pratica solo il Tertenia sfiderà una formazione che non sia dell’Ogliastra, il Sadali che vorrà riprendersi dopo la sconfitta in casa della capolista Villasor. I biancorossi di Salerno proveranno a strappare punti, con la leggerezza di chi non ha nulla da perdere ma tutto da guadagnare visto la classifica tranquilla da neo promossa.

Cabras e Murru della Baunese

Al “Planedda” spareggio salvezza tra i locali e l’Osini. Per la formazione di Senes è una match da vincere assolutamente per non far fuggire le squadre che precedono in classifica, per gli ospiti invece forse ultima chiamata visto i 4 punti in classifica. Il Cannonau Jerzu, in piena emergenza numerica visto infortuni e squalifiche, ospita l’Ilbono di Franco Mameli, orfana di Mameli figlio per squalifica, ma squadra sempre difficile da affrontare.

Ultimo derby di giornata Cardedu-Villagrande: i locali sono reduci da una vittoria importante a Settimo, e dopo un inizio un po’ così si stanno riprendendo e venendo fuori da una situazione che iniziava a farsi complicata; il Villagrande fallisce sempre il salto di qualità e la spinta per tornare in corsa per le prime posizioni, vedi lo 0 a 0 in casa contro lo Jerzu. Continua la caccia all’Atletico Lotzorai in Seconda.

Questa volta ci proverà il Loceri a fermare la corsa in vetta della squadra di Gianluca Vincis. Il Loceri è al secondo posto, -4 da “Zorba” e company. Una vittoria vorrebbe dire arrivare a -1, una sconfitta a -7. Si gioca sabato in anticipo. In terza posizione a quota 24 c’è il Triei che non disdegnerebbe se alla fine uscisse un pareggio tra le due, ma occhio all’impegno tosto che attende Sagheddu e compagni: trasferta insidiosa in quel di Escalaplano. Spera in un pari anche la Castor che se la vedrà al “Zinnias” contro la cenerentola del girone Selene. La squadra di Cantelmi è in quarta posizione a quota 23. Chiudono il programma della 13esima del girone D Lotzorai-Amatori, San Vito-Perdas e Ussassai-Ulassai.

Exit mobile version