Site icon www.vistanet.it

Presto al Caffè Letterario di Arbatax Gianluca Medas e il suo libro “Schillelè, le avventure di un ragazzo di periferia”

Il Caffè Letterario arbataxino, in seno al tema “Il passaggio dalla gioventù all’età adulta”, avrà come ospite il 21 gennaio alle 17 Gianluca Medas, eclettico artista che presenterà al pubblico la sua ultima fatica letteraria “Schillelè, le avventure di un ragazzo di periferia”, edito da Cuec.

Le pagine dell’opera di Medas,  artista che ha fatto della narrazione il suo percorso artistico principale, raccontano le esperienze di uno Schillelé, un ragazzo di periferia, in una Cagliari degli anni Sessanta e Settanta vista con gli occhi di un bambino. Una città ancora pura, ingenua e nel pieno della sua ricostruzione dove lo Schillelè cerca di scoprire il mondo misterioso degli adulti. Con la modernità e il boom economico cambia tutto.

«Un affascinante affresco di un mondo in transizione – spiega Margherita Musella, alla guida del movimento letterario – un viaggio in una città contaminata dal contatto con la modernità. Schillelé si fa adulto ma non perde la sua naturalezza, continuando a sorprendersi di fronte agli eventi e alle persone che popolano la sua città».

Appuntamento il 21 gennaio alle 17 presso il Bouganvillea di Porto Frailis.