Site icon www.vistanet.it

I premiati del concorso diocesano sui presepi. Per la sezione scuole vince Lanusei

La commissione nominata per la valutazione dei presepi che hanno partecipato alla IX edizione del Concorso diocesano, sul tema: “Dove Gesù oggi può e deve trovare posto?”, riunitasi il 4 gennaio, ha fatto conoscere le valutazioni riguardanti i 33 partecipanti nel 2017.

Per la sezione parrocchie, comprendente oltre alle chiese anche le famiglie e i rioni, risulta premiato come primo classificato il presepio della comunità alloggio “Ogliastra futura” di Bari Sardo (euro 400,00) – nell’immagine a lato la frase che accompagna la raffigurazione – mentre un riconoscimento per il valore dell’opera viene attribuito al presepio della chiesa di Sant’Erasmo a Jerzu (euro 100,00).

Per la sezione scuole, miglior presepio è risultato quello dell’Istituto Comprensivo di Lanusei, preparato nella scuola media (euro 400,00), mentre un particolare riconoscimento viene attribuito al presepio della scuola materna Mons. Basoli di Lanusei (euro 100,00).

La giuria inoltre ha riconosciuto la particolare creatività del presepio preparato dal Liceo “Leonardo da Vinci” di Lanusei, assegnandogli un premio di euro 100,00. La premiazione avrà luogo il prossimo 27 gennaio, alla conclusione dell’incontro di scuola di teologia, nell’Aula Magna del Seminario.  La commissione esprime un sentito ringraziamento a tutti coloro che, con impegno ed entusiasmo, hanno partecipato al Concorso.

Exit mobile version