
Si è tenuto oggi nella sede di Ogliastra InForma un incontro tra l’associazione di volontariato padrona di casa – che opera in territorio ogliastrino con persone con disabilità intellettive – e il segretario generale della Cgil sarda, Michele Carrus.

Accompagnato da una delegazione di sindacalisti ogliastrini, Carrus ha fatto visita al Team di Ogliastra InForma in occasione della pubblicazione del Calendario 2018 dell’associazione, incentrato sul tema del Diritto al lavoro e dell’inserimento lavorativo di persone con disabilità. Argomenti molto cari al sindacato più vecchio d’Italia.
L’incontro è avvenuto a tavola, dinnanzi alle pietanze preparate dalle mani esperte dei ragazzi di Ogliastra InForma, allenate dal laboratorio di cucina ormai attivo da anni.
«Lo scopo non solo di questo nostro Calendario 2018, ma di tutta la nostra associazione, è quello di sensibilizzare la comunità, nella speranza che un giorno non ci si debba più chiedere se una persona con disabilità sia o meno abile a svolgere qualunque attività gli venga offerta» spiega Rita Concu, presidente dell’associazione Ogliastra Informa.
«Speriamo che l’incontro di oggi possa maggiormente educare all’importanza dell’inclusione e della partecipazione attiva alla realtà quotidiana di tutte le persone, comprese quelle con disabilità – conclude nuovamente Rita Concu – siamo orgogliosi non solo di aver ospitato il segretario Michele Carrus e la delegazione proveniente dalla Cgil, ma soprattutto di aver avuto l’importante occasione di discutere con loro in merito a temi che entrambi riteniamo fondamentali per la crescita nostra e delle comunità nelle quali operiamo ogni giorno».