Site icon www.vistanet.it

Approvato a Baunei il progetto di restauro della chiesa parrocchiale di San Nicola

*nella foto l'altare maggiore prima dello spostamento del 1967.

Approvato dalla giunta comunale di Baunei il progetto di restauro della chiesa parrocchiale di San Nicola.

Il progetto, già esecutivo, riguarda il restauro dei quattro infissi presenti nella cupola centrale e la realizzazione delle canalizzazioni dell’impianto elettrico e di quello audio con il cablaggio dei fili. Verrà inoltre realizzata una nuova pavimentazione nell’area presbiteriale per  “consentire un agevole svolgimento dei riti” e favorire una maggiore prossimità tra l’altare e l’aula.

Importante anche il restauro dell’altare maggiore (ubicato nella cappella laterale dal 1967) e lo spostamento nell’area presbiteriale,  sua sede primaria.

«L’importo degli interventi ammonta a 50.000,00 € e la  deliberazione della nostra giunta conferma l’impegno del Comune a contribuire per il 50% della copertura economica necessaria, tanto quanto ne garantiscono la CEI e la Diocesi di Lanusei, che vogliamo ringraziare nella persona del Vescovo, S.E. Mons. Antonello Mura, e di chi ha seguito il progetto, con competenza e sensibilità, dando alla comunità l’occasione di riappropriarsi di una parte della propria storia» spiega il sindaco di Baunei Salvatore Corrias.

Exit mobile version