Site icon www.vistanet.it

Baunei punta anche sul turismo attivo. Il campione Lorenzo Suding con la sua bici in Ogliastra

Il Turismo Attivo è un segmento dell’offerta turistica internazionale che intercetta flussi di domanda turistica, durante tutto l’arco dell’anno.

Diventare una meta di chi pratica il viaggio con questa motivazione non è semplice, servono momenti di confronto, educational, campagne di comunicazione e promozione. Sull’offerta del trekking, sulle vie di Arrampicata, sul trail negli ultimi anni Baunei ha acquisito una buona reputazione, come destinazione di queste attività inquadrate nella sfera del turismo attivo.

Insieme all’Associazione Hyknos-Ogliastra, con sede a Baunei, si vuole puntare, ora, sulla nicchia della mountainbike, sia per la parte strettamente sportiva, con tutte le sue declinazioni, a quella più turistica. In questi giorni un testimonial d’eccezione, Lorenzo Suding, (5 volte consecutive campione italiano DH e attuale campione italiano Enduro) è stato ospite dell’Associazione Hyknos, un educational dove il campione ha potuto valutare di persona alcune piste del nostro territorio. La nostra Amministrazione accoglierà i preziosi consigli e inizierà a lavorare con l’Associazione ad un percorso di crescita di questa attività per il futuro turistico del  paese.

Exit mobile version