Site icon www.vistanet.it

Villagrande: ancora aperte le iscrizioni alla seconda edizione del “Presepe in Bijinau” ( PHOTOGALLERY)

Sono ancora aperte a Villagrande le iscrizioni per la seconda edizione del “Presepe in Bijinau” organizzata dall’Associazione Pro Loco in collaborazione con il Comune e la Parrocchia. I vari rioni potranno usare, per la costruzione del presepe, ogni tipo di materiale. Non ci sono limiti di grandezza né indicazioni di stile. A essere premiata sarà l’originalità, insomma. Alcuni rioni si sono già attivati.

I vari presepi dovranno essere esposti entro il 25 dicembre 2017 e fino al 6 gennaio 2018.

Il vincitore verrà decretato in base ad alcuni parametri: l’originalità, sì, sarà importante ma si terrà conto anche dell’ambientazione scenografica e della cura dei particolari. Anche la tecnica di realizzazione avrà un peso. La commissione sarà costituita da tre membri della Pro Loco, da Don Ernest – parroco del paese – o da un suo delegato e da un membro dell’amministrazione comunale. La premiazione avverrà durante il tradizionale Concerto di Natale in Chiesa, il 6 gennaio. Il trofeo – un’immagine della Sacra Famiglia – sarà dato al vicinato vincitore direttamente dal rione vincitore dell’anno scorso.

Inoltre, il prossimo anno avrà l’onore di vedere la propria opera esposta al centro del paese.  Si invita la popolazione a partecipare. Chiunque desideri, può contattare la Pro Loco – o, nello specifico, Marcella Lepori, Elisabetta Coccoda e Sabina Figus –.

«Si fa presente che la manifestazione è volta a creare coesione e armonia tra gli appartenenti al vicinato e tra i vicinati stessi – si legge nella pagina della Pro Loco – quindi ricordiamo che apprezziamo la competizione ma preferiamo la collaborazione!»

LA PHOTOGALLERY DEI PRESEPI ORA IN GARA:

Exit mobile version