Site icon www.vistanet.it

Pallavolo, nuova vittoria per le ragazze della Pro Volley Villanovese: 3-0 contro la Gymnos

Dopo la partita favorevole della settimana scorsa contro l’Aquila Cagliari – dove le giocatrici della Villanovese avevano portato a casa tre punti – una nuova vittoria: la Pro Volley Villanovese ha vinto 3-0 contro la Pcs Sviluppo Gymnos.

«È evidente che l’obiettivo della Pro-Volley Villanovese quest’anno non sia il quinto posto dell’anno scorso. Con questa premessa credo che la squadra debba ritrovare più continuità in difesa» dice David Animobono, allenatore della squadra. «Il risultato di ieri seppur positivo non rispecchia le nostre potenzialità. Una squadra che punta ai playoff deve saper giocare tutte le partite al 100%. Giocare così ci permetterà di arrivare dal 5° al 4° posto, ma questo non interessa né a me né alla società. Le ragazze devono prendere consapevolezza che l’asticella si è alzata e arrivare quinte sarebbe una sconfitta.»

La Villanovese ha dominato la partita, la vittoria non è stata sofferta. Il primo set è servito a tastare il polso delle avversarie, è terminato 25-23. Il secondo e il terzo sono terminati rispettivamente 25-14 e 25-11.

«Si comincia a vedere il risultato di una buona preparazione fisica e questo è positivo. Durante le vacanze di Natale faremo un richiamo al lavoro di inizio anno. Chiederò alle ragazze più sacrificio. Se vogliamo raggiungere la parte alta della classifica dobbiamo mettere in conto maggiore attenzione al lavoro in palestra. Alle mie “Boscaiole” chiederò di lottare insieme per raggiungere un traguardo anzi un sogno da condividere con tutti» conclude l’allenatore.

Exit mobile version