Site icon www.vistanet.it

Tortolì, ieri l’incontro di Forza Italia Seniores. Ospiti Cappellacci, Floris, Pittalis (PHOTOGALLERY)

 

«Con questo incontro lanciamo la prima pietra in uno stagno che per molto tempo è stato immobile». Angelo Cucca, responsabile regionale di Forza Italia Seniores, ha aperto con queste parole la manifestazione «Sardegna… Rialzati», dedicato alla formazione over 65 del partito e prima tappa della campagna elettorale sul territorio ogliastrino.

Tra i partecipanti alla conferenza parte dello stato maggiore forzista nell’Isola, con il coordinatore regionale Ugo Cappellacci, il capogruppo in consiglio Pietro Pittalis e il senatore Emilio Floris. Invitato speciale della giornata il senatore Enrico Pianetta, responsabile nazionale dei Seniores.

Dopo i saluti iniziali di Cucca, che ha invitato i tesserati a «rimboccarsi le maniche, darsi da fare e non aver paura di bagnarsi i pantaloni» e rivendicato il successo di un’iniziativa che si è potuta tenere in Ogliastra e non a Cagliari o Sassari, è stato il turno degli interventi.

Particolarmente apprezzato dai presenti quello di Emilio Floris, che ha esortato a una «discontinuità con la giunta Pigliaru» e ad abbandonare un «modello politico di scelte calate dall’alto, affidandosi alla conoscenza del territorio di modo che Forza Italia possa essere luogo di sintesi dei desiderata locali».

Più diretti gli interventi di Cappellacci e Pittalis contro la giunta regionale e il governo centrale, incentrati sui temi cardine della campagna forzista in Sardegna. Particolare rilievo, nel discorso di Cappellacci, ha avuto il tema della sanità e del contenimento dei costi: «La tanto sbandierata gestione finanziaria della giunta Pigliaru si è tradotta in una sanità regionale che non garantisce nemmeno i presidi minimi».

Il senatore Pianetta ha invece ricordato la mission dei seniores in un territorio celebre per la longevità come l’Ogliastra. «Noi seniores – ha dichiarato Pianetta- abbiamo il compito di portare saggezza, in quanto cogliamo bene le necessità di quella che è tra le principali fasce elettorali di Forza Italia. Per me è fonte di emozione ricordare ciò in una culla della longevità come la vostra terra».

Durante la conferenza il sindaco di Tortolì, Massimo Cannas, ha portato i suoi saluti: «Mi rallegro del fatto che abbiate deciso di tenere a Tortolì questo incontro. Nonostante abbia una formazione politica diversa, Forza Italia ha radici profonde nel territorio, e ogni occasione di confronto è sempre ottima per gli amministratori locali nello svolgimento delle loro mansioni».

Infine, la conferenza è stata l’occasione per presentare i singoli responsabili senior delle province sarde. Di particolare rilievo l’intervento del coordinatore senior per la provincia di Nuoro, Mario Bussa, che ha ricordato la necessità da parte dei seniores di una continua riflessione sulle politiche sociali necessarie alle fasce di età più avanzate.

 Guarda la gallery
 Cappellacci Tortolì 12  

 

Exit mobile version