Site icon www.vistanet.it

Manifesti sospetti? Nessun anonimo, opera del Team di Ogliastra InForma

 

La notizia dei manifesti anonimi comparsi in molte zone d’Ogliastra, ormai non desta più sospetti: sono stati i ragazzi del Team di Ogliastra InForma, associazione di volontariato che opera nel territorio con persone con disabilità intellettive.

L’idea è nata dalla volontà di ringraziare tutta la comunità, non solo per essere stata, in questi 10 anni di attività, la tifoseria più accanita, ma anche e soprattutto per il sostegno e la vicinanza, testimoniato dal raggiungimento di 10.000 seguaci alla pagina Facebook dell’associazione. Per questo, quindi, la scritta “vi amiamo tutti e 10.000”, tempestata di cuori rossi, simbolo di Ogliastra InForma.

Dalla pagina Facebook, l’associazione ha deciso di rivelarsi con queste parole. «Ci avete messo alle strette quindi sì, dobbiamo ammetterlo, siamo stati noi ad affiggere in tutta Ogliastra questi manifesti. Perché? Perché in questo decimo anno di attività, abbiamo raggiunto 10.000 like alla pagina! A voi sembrerà poco, ma per noi questo è l’ennesimo, enorme traguardo che ci rende pienamente orgogliosi del nostro lavoro ma soprattutto, pienamente vivi, in pieno spirito Special Olympics».

«Abbiamo voglia di imparare, abbiamo voglia di metterci alla prova, abbiamo voglia di correre, saltare, colorare, costruire, cucinare, confrontarci, fare amicizia ma anche litigare. Perché  abbiamo una voglia immensa di vivere, crescere nella nostra comunità, sentirci parte attiva della società – proseguono –  In parte ce l’abbiamo già fatta: in questi dieci anni, testimoniato da voi 10.000, abbiamo gareggiato, perso e vinto, ci siamo convinti di essere arrivati primi anche se in realtà eravamo terzi, perché per noi è sempre un oro, anche sul piedistallo più basso. In questi 10 anni siamo partiti da una palestra e siamo arrivati a raccogliere fondi per costruirne un’altra, abbiamo iniziato venendo accompagnati dai nostri cari per poi prendere un pulmino, in autonomia. Prima c’era solo una merenda da casa, ora c’è il nostro pranzo, la nostra merenda e la nostra pizza di fine anno».

«10 anni e 10mila like fa, c’erano le piccole trasferte nella nostra provincia, poi è arrivata Roma, poi Bormio, e per qualcuno anche Los Angeles – concludono da Ogliastra Informa – Non siamo sempre gli stessi, anche se alcuni ci hanno abbandonato lungo questo percorso, forse perché, in una realtà dove difficilmente si vedono potenzialità nella persona oltre alla sua disabilità, molto spesso risulta difficile convincere di ciò anche i nostri parenti più prossimi. Però noi continuiamo a vivere, ad amare follemente ogni giornata appena trascorsa, perché nonostante tutto, ci siamo sempre messi in gioco, non ci siamo mai abbattuti, e così abbiamo vinto ogni ostacolo. Grazie per questi 10 anni, grazie perché siete in tanti a seguirci e noi, davvero, vi amiamo tutti e 10.000. Siete la miglior tifoseria che ci potessimo mai augurare di avere al nostro fianco in questo lungo, ma ancora da costruire, percorso d’amore».

Exit mobile version