Site icon www.vistanet.it

“Macbettu”, il Macbeth sardo, vince il Premio UBU 2017 come miglior spettacolo

È “Macbettu“, il Macbeth sardo, della produzione Sardegna Teatro/Teatro di Rilevante Interesse Culturale, il miglior spettacolo teatrale del 2017 secondo il prestigioso Premio Ubu ideato dall’Associazione Ubu per Franco Quadri. La premiazione si è svolta ieri a Milano al Piccolo Teatro Studio Melato.

Il premio di “Spettacolo dell’anno 2017” non è il primo riconoscimento nazionale per “Macbettu” che ha già guadagnato il Premio della Critica Teatrale, conferito dall’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro, ed è stato finalista al Premio Rete Critica la rete dei blog e siti indipendenti di informazione e critica teatrale.​

Nove le candidature per le produzioni del TRIC sardo, tra le quali quelle come Miglior regia per il regista di Macbettu, Alessandro Serra e Migliore attore per Leonardo Capuano, sempre per Macbettu. Tutto questo – sottolinea la produzione – sancisce, quindi, l’apprezzamento da parte della critica teatrale nazionale così come del pubblico, del teatro sardo. “Macbettu”, infatti, è uno spettacolo interamente in lingua sarda che unisce il dramma shakespeariano alla cultura e alle tradizioni sarde, in particolare quella dei carnevali di Barbagia e alle loro maschere.

 

Exit mobile version