Site icon www.vistanet.it

Unione Comuni d’Ogliastra, dipendenti in agitazione per mancanza di risorse

Andrea Piroddi

Andrea Piroddi, Presidente Unione Comuni d'Ogliastra

Sono circa 15000 i soldi che, rispetto ai conti del 2015, mancano all’appello dell’Unione dei Comuni per il pagamento delle premialità dei dipendenti dell’Unione Comuni d’Ogliastra. Ad annunciarlo è il presidente in carica Andrea Piroddi, sindaco del Comune di Ilbono.

I sindaci dei Comuni dell’Unione (Lanusei, Ilbono, Elini, Arzana, Bari Sardo e Loceri) hanno incontrato nei giorni scorsi i responsabili dei dipendenti Marta Manca (servizi sociali) di Tonio Gisellu (polizia locale), che hanno annunciato ai sindaci lo stato di agitazione promosso dai dipendenti in seguito all’esiguo stanziamento di risorse.

Il problema, tuttavia, sembra essere di natura tecnica, e non una volontà politica, motivo per cui dovrebbe poter trovare una soluzione abbastanza rapida.

Quello delle premialità è un meccanismo che caratterizza tutti i dipendenti pubblici, il cui stipendio base viene incrementato al raggiungimento di determinati obiettivi. “Noi sindaci -fanno sapere dalla sede di Elini– auspichiamo che il problema, di natura squisitamente tecnica, possa trovare rapida soluzione. È giusto e doveroso che i dipendenti possano percepire la giusta premialità“.

Exit mobile version