Site icon www.vistanet.it

Lanusei, un calendario ricco di eventi animerà il periodo di Natale lungo tutta la via Roma

  Oggi alle 18 l’inaugurazione della mostra “Ecco il vero agnello” al Museo Diocesano. Contemporaneamente Babbo Natale e gli zampognari, attraverseranno via Marconi e via Roma, seguiti dai bambini, e si dirigeranno all’ospedale, dove si esibirà il Coro Polifonico di Arbatax.

Un calendario iniziato come da tradizione l’8 dicembre, con l’inaugurazione della mostra “Archeologia da vivere”, al museo civico Ferrai, a cura di Andrea Loddo. Gli eventi per le settimane tra Natale e l’Epifania sono organizzati dal Comune di Lanusei, il Centro Commerciale Naturale Le Falere, Pro Loco e Associazione Id+ea.

Novità di questa stagione è la pista di pattinaggio in Piazza Vittorio Emanuele, inaugurata il 12 dicembre in concomitanza con l’accensione dell’albero di Natale di fronte, illuminato da EJA energeticamente sardi. Ieri è stato invece il giorno dei bambini, con l’addobbo dell’albero di Piazza Mameli. Oggi alle 18 sarà invece il turno dell’inaugurazione della mostra “Ecco il vero agnello” al Museo Diocesano. Contemporaneamente Babbo Natale e gli zampognari, attraverseranno via Marconi e via Roma, seguiti dai bambini, e si dirigeranno all’ospedale, dove si esibirà il Coro Polifonico di Arbatax.

Sabato mattina invece appuntamento in biblioteca coi bambini per il laboratorio cre-attivo “ti racconto una storia”. Nel pomeriggio apriranno i mercatini di Natale di fronte al municipio e il villaggio di Babbo Natale con lo spettacolo di bolle di sapone di fronte all’episcopio. Domenica pomeriggio Christmas Cheers con brindisi e dj set all’Atelier del Gusto, in via Roma 2.

Fino al 18 sara possibile aderire al concorso diocesano dei presepi, mentre il 19 sarà il giorno di Babbo Natale al contrario. Il 20 aperitivo a tema Natale, sabato 23 di mattina altro laboratorio per bambini in biblioteca e di pomeriggio presentazione dei carri di carnevale.

Capodanno in Piazza anche quest’anno con la B.d.A. Vasco tribute band. Gli eventi si concluderanno il 6 gennaio con l’arrivo della befana.

Il programma dettagliato e aggiornato con altri eventi estemporanei è consultabile sulla pagina Facebook di “a Natale vivi Lanusei”.

Exit mobile version