Site icon www.vistanet.it

Aeroporto di Cagliari festeggia i 4 milioni di transiti: passeggero premiato con volo per New York (VIDEO)

Il quattromilionesimo passeggero transitato all’Aeroporto di Cagliari premiato dalla Sogaer

Fine 2017 con il botto per l’aeroporto di Cagliari. Il più importante scalo isolano ha festeggiato infatti il traguardo dei quattro milioni di passeggeri transitati in un anno, un vero e proprio record storico per l’aerostazione dedicata a Mario Mameli. L’uomo del primato, il fortunato quattromilionesimo viaggiatore, un ingegnere quarantaduenne di Salerno, si chiama Alessandro De Nicola e si trovava a Cagliari, da dove ha poi preso il volo per Napoli, per ragioni di lavoro.

«Quando mi hanno detto che ero io il quattromilionesimo passeggero del 2017, non ci credevo. Pensavo di essere su Scherzi a parte», ha detto De Nicola, che, in ricordo del record, ha ricevuto in regalo due biglietti omaggio andata e ritorno Cagliari-New York e un piatto decorato. A premiare De Nicola, che volerà in America insieme alla moglie, è stato Gabor Pinna, presidente della Sogaer, la società che ha in gestione l’aeroporto cagliaritano, protagonista quest’anno di una vera e propria escalation.

«Nel 2017 il traffico dell’aerostazione è cresciuto complessivamente del 12 percento rispetto all’anno scorso, un aumento a cui ha contribuito, anche e soprattutto, l’incremento, pari al 35 percento, del traffico internazionale», ha spiegato Pinna, che poi ha illustrato i prossimi obiettivi dello scalo: «Dobbiamo cercare di crescere ancora e potenziare in particolar modo il traffico nazionale, che è strettamente legato alla definizione della questione della continuità territoriale».

Dopo la premiazione di De Nicola, la festa per il quattromilionesimo passeggero è stata animata dalla simpatica ed entusiastica presenza dei ragazzi del Team Sardegna Special Olympics, tre dei quali, estratti a sorte, hanno ottenuto in dono altrettanti biglietti aerei con destinazione Londra, Barcellona e Lione.

Exit mobile version