Site icon www.vistanet.it

Pallavolo, l’Antes porta a casa un’altra vittoria

Malgrado l’ennesima gara in trasferta giocata non all’altezza delle prestazioni casalinghe, l’Antes Volley torna da Porto Torres con altri tre punti, in una classifica che la vede sempre al terzo posto, in coabitazione con l’Orion Sassari. La gara ha visto una prestazione sottotono di tutte le under 18, probabilmente stanche dalla trasferta infrasettimanale a Nurachi nel campionato di categoria.

La partita inizia subito bene per le ogliastrine, capaci di mettere a segno un break vincente e giocare il resto del parziale in maniera tranquilla, complici i tanti errori al servizio delle padrone di casa.

Nel secondo set le biancorosse si impigriscono, giocano il parziale in maniera svogliata, non approfittando di diverse ghiotte occasioni di gioco per mettere un solco con le avversarie. Quando nel finale ha un passaggio a vuoto Ciuffreda (ancora una volta protagonista assoluta della vittoria), Porto Torres ne approfitta e chiude con il punteggio di 25 a 23.

Il terzo e il quarto set sono un monologo delle ogliastrine; ancora una volta la squadra beneficia dell’ingresso in campo e dell’esperienza di Murru, sbaglia di meno e si impone agevolmente, lasciando alle avversarie rispettivamente 15 e 17 punti.

Nel prossimo turno, l’ultimo prima della sosta Natalizia, l’Antes tornerà a giocare a Tortolì e affronterà lo Sporting Su Planu, squadra neo promossa con all’attivo due vittorie ma prestazioni sempre più convincenti nelle ultime gare. Nello stesso turno il match clou si giocherà a Sassari, tra l’Orion e l’Ariete Oristano, attualmente terza e seconda in classifica; mentre, a Gonnesa, si preannuncia un’interessantissima partita con il derby cittadino tra Sant’Andrea e Gadok.

Exit mobile version