Site icon www.vistanet.it

Portiamo i turisti a raccogliere le olive. L’idea di una giovane imprenditrice di Ulassai

Valorizzare pratiche tipiche del territorio in un periodo tradizionalmente di bassa stagione. Partendo da questa intuizione Isabel Cannas, 28 anni, imprenditrice di Ulassai e titolare del B&B “Lo Scialle della Luna” ha di recente avviato un’offerta di turismo esperenziale per gli ospiti della struttura. I clienti potranno, nei mesi di dicembre e gennaio, collaborare con la titolare ai lavori nell’uliveto di famiglia e tenere per sé parte dell’olio prodotto.

«L’idea» spiega Isabel «nasce dal fatto che molti dei nostri ospiti non hanno mai provato l’esperienza della raccolta delle olive, che nel nostro territorio ha forte tradizione».

La giovane imprenditrice ha aperto il B&B, che prende nome dalla celebre opera di Maria Lai, tre anni fa, nella casa avita dei nonni Ugo e Rosa, nel centro del comune montano. Isabel ha molta fiducia nelle possibilità della proposta: «I primi clienti hanno apprezzato molto l’esperienza, e abbiamo in mente iniziative analoghe per il futuro.  Abbiamo già ricevuto diverse prenotazioni per le prossime settimane».

Exit mobile version