Site icon www.vistanet.it

Villagrande, al via le domande di partecipazione alla seconda edizione de “Presepe in Bijinau”

L‘Associazione Turistica Pro Loco di Villagrande, in collaborazione con il Comune e la Parrocchia organizza la seconda edizione de “Presepe in Bijinau“: ogni rione del paese è invitato a creare un presepe esterno scegliendo i materiali da utilizzare, le dimensioni e lo stile che preferisce.

Il presepe dovrà essere esposto entro il 25 Dicembre 2017 e fino al 6 Gennaio 2018.

Per la costruzione potrà essere impiegato ogni tipo di materiale, tranne quelli ritenuti dichiaratamente pericolosi per l’incolumità delle persone.

Tutti i presepi saranno giudicati da una commissione (composta da tre membri della Pro Loco, da Don Ernest o un suo delegato e da un membro della Amministrazione Comunale)  secondo dei parametri di valutazione puramente indicativi quali: originalità, ambientazione scenografica, cura dei particolari, difficoltà tecnica di realizzazione.

Ciascun membro della commissione esprimerà un valutazione che va da 1 a 5 su ognuno dei quattro punti esposti all’art. 3 del presente regolamento. Il giudizio della Commissione è definitivo e inoppugnabile.

La premiazione del presepe “de Bijinau più bello” si effettuerà il 6 gennaio 2018 in occasione del Concerto di Natale che si tiene annualmente in Chiesa. Al rione vincitore verrà passato il trofeo (immagine della Sacra Famiglia) direttamente da un esponente del vicinato “Gurthoi” vincitore del concorso nell’anno 2016, inoltre, il prossimo anno, otterrà l’onore di vedere esposta la propria opera al centro del paese, (in piazza di Chiesa o in altra luogo da stabilire).
Quanti intendono concorrere devono far pervenire alla Pro Loco la domanda di partecipazione, compilata sul modello di adesione, da richiedere alla Pro Loco o di persona o tramite e-mail. La stessa domanda di partecipazione può essere recapitata via mail al seguente indirizzo: nuova.proloco.villagrande@hotmail.it

Info sulla pagina Facebook: Pro Loco Villagrande Strisaili

 

Exit mobile version