Site icon www.vistanet.it

Donne sarde, le stoiche. Appuntamento con Mirella Manca al Caffè Letterario

Margherita Musella e Mirella Manca ( foto di A.Piroddi)

Margherita Musella e Mirella Manca ( foto di A.Piroddi)

Mirella Manca

Il Caffè Letterario arbataxino chiude in bellezza la serie di appuntamenti culturali del 2017 con la presentazione del romanzo della scrittrice ogliastrina ( ma milanese d’adozione) Mirella Manca.

«Mirella, dopo aver regalato le sue poesie per ogni tema proposto dall’associazione culturale sin dalla sua nascita nel 2011, questa volta si presenta con un libro che racconta lo stoicismo della donna sarda» spiega Margherita Musella, alla guida del movimento culturale «Con il suo primo libro “Oltre il vento, solo silenzio” l’autrice ci regala uno spaccato della Sardegna di ieri. Attraverso la storia vera relativa ad  un episodio tragico, riguardante la famiglia della Manca, ella ci dona con precisione sentimenti e pensieri, paure e risentimenti, aspettative e infelicità di tre generazioni di donne».

Il coraggio, la fermezza, l’imperturbabilità, la risolutezza e l’eroismo nei gesti di tutti i giorni, fanno da padrone nella descrizione di queste tre eroine che, con dignità, affrontano ognuna il proprio destino legato alla Storia. «E’ con vera gioia che ci raccoglieremo ad ascoltare, leggere e offrire i nostri pareri, pensieri e poesie su un argomento in generale a me  molto caro : il Coraggio delle Donne» conclude la Musella.

Appuntamento alle 17 presso il Circolo Nautico porticciolo di Arbatax sabato 16 dicembre.  

Exit mobile version