Site icon www.vistanet.it

Ogliastra, il neonato movimento “Liberi e Uguali” muove i primi passi sul territorio col coordinamento locale

Nato per mettere insieme le anime della sinistra italiana che non trovano spazi in partiti come il PD, “Liberi e Uguali”, che il 3 dicembre ha individuato in Piero Grasso il suo leader, sta operando per strutturarsi anche in Sardegna e in Ogliastra.

Il comitato locale, coordinato da Francesco Mascia, Ivan Puddu e Sabina Puncioni, ha già convocato una prima riunione a Lanusei nelle scorse settimane e ora si prepara a replicare con un incontro a Tortolì.

«Vogliamo ripartire dal territorio -dichiarano i coordinatori- ascoltare i problemi e trovare, insieme, le soluzioni.» Tra i temi già in agenda c’è la riapertura della vertenza Ogliastra, con tutto il corollario di tematiche annesse. Lavoro, scuola, partite IVA, cultura e sociale. Ma anche problemi più specifici e incombenti come la questione degli operai Forestas, la necessità di infrastrutture quali la Ss125 e il porto di Arbatax, e il tema sanità. «Amiamo la Politica e auspichiamo che torni ad essere il faro della vita sociale. Vogliamo abbattere le disuguaglianze e far riemergere la partecipazione, che è libertà.»

L’appello dei sostenitori è quello di una partecipazione trasversale, che coinvolga età e categorie diverse.

Il prossimo incontro in calendario è previsto per martedì 13, ore 18, presso la biblioteca comunale di Tortolì.

 

Exit mobile version