Site icon www.vistanet.it

Sede Inps di Lanusei a rischio chiusura: interrogazione in Consiglio regionale

C’è anche l’agenzia di produzione Inps di Lanusei tra le sedi a rischio chiusura. La vertenza, dopo le rimostranze del sindaco Davide Burchi che si è detto «vigile e fiducioso» è approdata in Consiglio regionale.

Daniela Forma, consigliere regionale nuorese del Partito democratico dopo il clamore suscitato dalla notizia del piano di riorganizzazione che riguarda le agenzie di Macomer, Siniscola, Sorgono Gavoi e Lanusei, rompe gli indugi. Depositando una mozione con la richiesta di convocazione dell’assemblea regionale.

Il provvedimento è stato sottoscritto anche dai capigruppo della maggioranza di governo Pietro Cocco, Anna Maria Busia, Daniele Cocco, Gianfranco Congiu, Pierfranco Zanchetta e dai consiglieri regionali Alessandro Collu, Piero Comandini, Lorenzo Cozzolino, Roberto Deriu, Eugenio Lai, Cesare Moriconi, Rossella Pinna, Valter Piscedda, Antonio Solinas e Mario Tendas . Le indiscrezioni, avvalorate dalle recenti dichiarazioni dei vertici nazionali dell’istituto, che vedrebbero la chiusura di un numero elevato di sedi territoriali in Sardegna o la loro trasformazione in punti cliente.

Exit mobile version