Site icon www.vistanet.it

Urzulei, si infortuna durante una battuta di caccia. Soccorso un cacciatore dai tecnici del CNSAS

Si è concluso intorno alle 13 un intervento ad opera dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna per il recupero di un cacciatore infortunatosi durante una battuta di caccia in località “Genna Orgosègoro”, nel territorio del Comune di Urzulei.

L’uomo, A. G. S. 39 anni di Urzulei, mentre si trovava in compagnia della squadra per una battuta di caccia, ha è scivolato in un terreno impervio è ha riportato una probabile frattura scomposta. Non riuscendo a camminare in autonomia i compagni di battua hanno chiamato i soccorsi.

Allertata dalla Centrale Operativa del 118 di Sassari intorno alle 10:15, la squadra in guardia attiva delle stazioni Alpine di Nuoro e Ogliastra, composta da 6 tecnici di Soccorso Alpino, si è immediatamente recata nella località indicata e raggiunto l’infortunato, insieme ai volontari del 118 e al personale dei Vigili del Fuoco.

Dopo aver ha verificato le sue condizioni fisiche, la squadra ha provveduto a stabilizzarlo e a posizionarlo sulla barella portantina per accompagnarlo all’ambulanza: il trasporto ha impegnato i tecnici per circa 2 ore su terreno impervio.

L’infortunato è stato trasportato fino alla località “Giustizieri”, in prossimità della SS125, dove l’attendeva il mezzo della Pubblica Assistenza di Urzulei per accompagnarlo nella struttura sanitaria più vicina.

 

Exit mobile version