Ieri sera la cattedrale di S. Andrea era gremita di fedeli per la solenne festa in onore del Santo Patrono di Tortolì.
La Santa Messa è stata concelebrata da tutti i sacerdoti della città ed erano presenti le autorità civili e religiose oltre che i comitati delle altre feste e associazioni cittadine.
Terminata la messa il Santo è stato issato su un cocchio trainato dai buoi ed è stato portato in processione per le vie del centro addobbate a festa e le fiaccole accese dei fedeli hanno illuminato la fredda serata di fine novembre.
Al rientro in chiesa l’arrivo del Santo è stato accolto dai fuochi d’artificio.
Il comitato Sant’ Andrea, quest’anno presieduto da Amerigo Bacchiddu, ha curato i festeggiamenti iniziati mercoledì 29 con la sagra del pesce offerto dalla Cooperativa Pescatori di Tortolì presso l’oratorio sant’ Andrea. Ben 1200 i muggini arrosto serviti che in parte sono stati offerti durante la serata e in parte consegnati a domicilio ad anziani e malati. « Sono stati due giorni intensi per lavoro e organizzazione, tutto si è svolto nel modo migliore quindi non possiamo che essere soddisfatti.» dichiara Amerigo Bacchiddu e conclude «sono veramente felice, sia per la riuscita dell’evento, per la risposta della cittadina e per il nostro comitato che mi ha supportato in tutto.»
Sabato 9 dicembre alle 15.30 presso i locali dell’oratorio ci sarà lo spettacolo per bambini e ragazzi “TRICIRCO”di Alghero.