Site icon www.vistanet.it

Identità virtuale e cyberbullismo: seminario a Tortolì rivolto ai genitori

Appuntamento a Tortolì, il 5 dicembre dalle 15 alle 18, presso l’Istituto Ianas. Il seminario territoriale di formazione è rivolto ai genitori degli studenti delle scuole partecipanti e inserito nel progetto “Identità virtuale e cyberbullismo: metodologie per educare i giovani alla cittadinanza digitale”.

Dopo la prima fase del progetto realizzata nei mesi di aprile/maggio con la formazione di 80 docenti appartenenti a 20 scuole del territorio regionale ( 10 scuole medie e 10 istituti superiori) e il completamento della seconda fase con gli incontri-laboratorio rivolti agli stuenti, il progetto promosso e realizzato dall’I.I.S. Duca degli Abruzzi e dall’Ufficio Scolastico Regionale della Sardegna, prosegue con i seminari territoriali.

Il dott. Luca Pisano e il suo staff di esperti dell’IFOS in occasione di questi otto seminari presentano ai genitori indicazioni pratiche per orientarsi in maniera sicura e protetta nel mondo dell’etere e prevenire il bullismo in rete.

Si parlerà di problemi, rischi e pericoli che i ragazzi devono gestire nel mondo virtuale e della soluzioni ai problemi, tra competenze virtuali e nuovi strumenti educativi per i genitori.

 

Exit mobile version