Site icon www.vistanet.it

Perdas, quando cultura e cibo si incontrano. Successo per la serata di “Letture a bocca piena”

L’incontro tra cultura e alimentazione potrebbe sembrare singolare ma di certo è un connubio ben riuscito.

A celebrare l’amicizia tra i libri e il buon cibo ci hanno pensato i componenti del gruppo di lettori “Animalibri”, che ieri sera a Perdasdefogu hanno accompagnato la cena degli ospiti del ristorante “La lanterna nel Bosco” con delle letture animate “a bocca piena”

Il tema della serata, neanche a dirlo, la cucina, nelle sue svariate sfaccettature. Gli spettatori hanno compiuto un giro del mondo e delle tavole apparecchiate, attraverso un ampio “menù letterario” composto da brani tratti dalle opere di grandi scrittori nazionali e internazionali.

Il gruppo “Animalibri”, formato da appassionati lettori, è stato guidato e diretto in un percorso laboratoriale dall’attrice professionista Rita Atzeri. Ieri l’esito finale di un cammino articolato tra dizione, lettura e interpretazione.
Un pubblico attento e silenzioso ha fatto “da contorno” ai “piatti letterari” serviti dagli interpreti in una serata di successo e di vera  delizia per il palato e per le orecchie.

Interpreti: Marcella Puddu, Elisa Lai, Pietro Murgia, Carolina Prasciolu, Mariano Carta, Luca Lai, Jole Conigiu, Mirella Martiri, Giuliana Lai, Angela Giordano, Francesca Lai. Con l’aiuto di Alberto Lai Saverio Locci.

Laboratorio di lettura espressiva organizzato dall’Associazione Pixel Multimedia.

 

 

 

Exit mobile version