Site icon www.vistanet.it

Pallavolo, serie D. Ancora una sconfitta fuori casa e sempre a zero punti per le ragazze della Marò Supermercati Lanusei

La classifica adesso fa paura, anche se ci sono ancora i margini per recuperare per le ragazze della Delta Volley di Lanusei. Anche questo sabato il coach Asoni ha schierato una formazione nuova ( a causa di defezioni e infortuni). Il capitano Elisa Arras era in campo ma non ha potuto dare il 100% e con un solo cambio in panchina disponibile, non c’era neanche la possibilità di far rifiatare chi  aveva necessità di una pausa.

«Anche questa volta abbiamo commesso troppi errori – spiega il coach Marco Asoni – molti dei quali gratuiti, di fatto abbiamo consegnato alle padrone di casa i primi due set. Solo nel terzo, dopo aver sistemato alcune situazioni, abbiamo giocato come sappiamo, ma ci è mancato quel pizzico di fortuna per chiudere il set e provare a riaprire la gara. Andare in trasferta con solo otto atlete, dopo che durante la settimana ci alleniamo in 15/16 non è sicuramente il massimo. Sono certo che appena recupereremo gli infortuni la ruota inizierà a girare anche a nostro favore».

«Dobbiamo lavorare molto sulla testa delle ragazze – aggiunge Manuela Arras  – le atlete hanno poca esperienza, sono molto giovani e molte di loro sino a due anni fa non facevano neanche la prima divisione. Sicuramente questo è il nostro handicap maggiore, ma con attenzione e  determinazione si può fare ancora bene e puntare alla salvezza».

Prossimo appuntamento domenica prossima, tra le mura della palestra delle scuole medie di Lanusei. Arriverà  la Gymnos, che dopo cinque giornate è a 7 punti.

Exit mobile version