Site icon www.vistanet.it

Perdas, continua la protesta dei lavoratori del servizio mensa del Pisq. Presidio permanente

Continua la protesta dei lavoratori del servizio mensa del Pisq, che il 22 novembre scorso si sono ritrovati di fronte all’ingresso del poligono di Perdas chiedendo a gran voce la difesa del proprio posto di lavoro.

Sindacati (Cisl, Cgil e Uil) e istituzioni affiancano i lavoratori in questa battaglia.

«Come parte sociale non possiamo assolutamente permettere che un territorio già devastato possa partorire altri disoccupati» aveva affermato durante la mattinata di sciopero Sara Lorrai (Cisl).

Anche Giovanna Muscau (Cgil), presente allo  sciopero ha spiegato, mercoledì scorso: «abbiamo confermato questo sciopero perché vogliamo rivendicare il diritto al lavoro in un territorio così martoriato come questo, dove un posto di lavoro, una famiglia da salvare, per noi è importantissimo non possiamo non sostenere una vertenza di questo tipo e andremo avanti sia a Perdas che a capo San Lorenzo, finchè non riusciremeo a trovare delle soluzioni.»

In campo con gli addetti al servizio mensa anche l’Amministrazione comunale e la minoranza in Consiglio. Fermo l’appoggio dei cittadini.

In questi giorni, i 14 lavoratori foghesini, continuano la loro protesta con un presidio permanente in attesa di avere una risposta dall’azienda.

Exit mobile version