Site icon www.vistanet.it

Villagrande a Baunei, Cardedu a Pirri. Big match tra Jerzu e Tertenia.

Un'esultanza dei giocatori dell'Atletico Lotzorai.

In Prima categoria si gioca la nona di andata. Notizia di giorni fa, il clamoroso dietrofront della FIGC regionale che riporterà a quattro i gironi di Prima con quattro retrocessioni in Seconda. Clamoroso perché con questa mossa conferma l’errore di qualche anno fa con l’eliminazione della Terza, riammessa da quest’anno. 

Ma passiamo al calcio giocato. La Baunese attende il Villagrande in un derby importante per entrambe: la squadra di Senes a caccia di punti salvezza, gli ospiti che vogliono risalire la classifica dopo l’inizio incerto, ultimo il pari casalingo contro l’Uragano. 

Altro derby, Cannonau-Tertenia. I biancorossi di Salerno viaggiano a mille, zero sconfitte e quarto posto; lo Jerzu è reduce da una batosta a San Sperate, batosta anche dal giudice sportivo con le quattro giornate a Gianluigi Piroddi. L’Osini aspetta la Gemini, squadra forte e che occupa il terzo posto; di contro Piras e compagni vogliono uscire dalla crisi nera, con un solo punto in classifica. Punti salvezza in palio tra l’Uragano e il Cardedu; impegno tosto anche per l’Ilbono che ospita il Settimo.

In Seconda, la Castor prova a ripartire da Ussassai dopo lo scivolone di Escalaplano. Cantelmi sarà privo di molte pedine importanti. Trasferta insidiosa per la capolista Lotzorai che sarà di scena a Ulassai, con i locali che vogliono rientrare nei giochi promozione. Proprio in questo senso, potrebbe essere un turno a favore del Triei che gioca in casa del Selene Lanusei, ultimo in classifica assieme all’Ussassai. Attardato in classifica l’Atletico Lotzorai che attende il Perdasdefogu, mentre il Loceri se la vedrà con l’Amatori Jerzu di Corona. 

Exit mobile version