Site icon www.vistanet.it

Tortolì, “Diritto all’Infanzia” la mostra sulla violazione dei diritti dei minori

Il Centro antiviolenza “Mai più Violate” di Tortolì, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre organizza la mostra “Diritto all’Infanzia” sulla violazione dei diritti dei minori.

L’evento si terrà a Tortolì nei due locali del piano terra dell’ex Blocchiera Falchi dal 25 novembre al 10 dicembre 2017. La mostra sarà aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 17:00 alle 20:30. La mattina sarà dedicata alle scuole. Le scuole interessate possono contattare il numero 345 0724180 per concordare la visita.

Un evento importante poiché offre la possibilità, alla comunità ogliastrina, di conoscere il progetto illustrato da Stefania Spanò, un’artista da anni impegnata in campagne di sensibilizzazione contro la violenza di genere e sui minori.

Stefania Spanò, in arte Anarkikka, e la sua associazione hanno concesso al Centro Antiviolenza “Mai più Violate” l’opportunità di esporre, per due settimane, i pannelli che illustrano i temi della “Violenza assistita intrafamiliare” e il progetto “Unchildren” sugli abusi fisici ed emotivi di cui sono vittime i bambini e gli adolescenti nel mondo.

L’evento si pone come ulteriore invito, da parte del Centro Antiviolenza, a riflettere sul tema della violenza di genere, focalizzando l’attenzione sugli effetti che questo fenomeno ha sul benessere psicofisico dei minori.

La mostra è patrocinata da: Associazione FiguraSfondo – Onlus, Comune di Tortolì, Unione dei Comuni del Nord Ogliastra, Ordine degli Avvocati del Foro di Lanusei, R&M Servizi Srl, La Nuova Vedetta Srl di Tortolì.

Exit mobile version