Site icon www.vistanet.it

“Il gioco dei racconti”, al via la quarta edizione del premio letterario ideato da Margherita Musella

Margherita Musella

Margherita Musella

Il gioco dei racconti” ideato dalla scrittrice arbataxina Margherita Musella arriva quest’anno alla sua quarta edizione.

Un Premio letterario che gode di ottima salute e al quale hanno partecipato, negli anni precedenti, numerosissimi aspiranti scrittori da tutta Italia.

Il tema scelto per l’edizione 2017-2018 è “Insieme“, ed è insieme alla casa editrice “Sa Babbaiola” che il Margherita Caffè letterario collaborerà per il concorso che prende il via oggi.

Nobili, come sempre, i motivi che spingono questa interessante realtà tortoliese a indire un concorso letterario che ha il fine – come spiega la poliedrica Musella- « d’incentivare conoscenza e pluralismo culturale.»

Un concorso gratuito, aperto a tutti (purchè si siano compiuti i 15 anni di età), e nel quale saranno selezionate narrazioni inedite scritte in lingua italiana.

I passi da rispettare per partecipare regolarmente al concorso, oltre ai suddetti, sono i seguenti:

I vincitori dovranno acquistare almeno 3 copie dell’antologia, dove sarà presente il racconto di ognuno degli scrittori finalisti, al costo massimo di 12 euro  per ulteriori copie ci sarà uno sconto). essa avrà come titolo “insieme”e conterrà la prefazione della curatrice del concorso e la postfazione dell’editore.

I partecipanti potranno presentare un solo elaborato inedito di loro produzione in lingua italiana. la lunghezza dei testi non dovrà superare le 10 cartelle ( dimensione 14 ) da risultare di massimo 10/11 pagine.
-Il testo dovrà essere mandato per mail a insiemecaffeletterario@gmail.com mentre il nome dell’autore e i dati personali dovranno essere indicati in un modulo di partecipazione, che verrà inviato insieme a tutte le altre info necessarie,su richiesta sempre al suddetto indirizzo mail
– La mail dovrà essere inviata entro il 15 febbraio 2018. Valutazione – tutti i lavori saranno sottoposti al giudizio di una giuria nominata dai promotori del concorso formata di 4 componenti, i cui nomi verranno pubblicati nell’opera insieme alla biografia dei prescelti. la giuria determinerà una classifica basandosi sulla propria sensibilità artistica e umana, in considerazione della qualità dello scritto, dei valori contenuti, della forma espositiva e delle emozioni suscitate. il giudizio della giuria sarà inappellabile ed insindacabile.

– Le premiazioni avverranno a maggio in data da definire presso il caffè letterario in Arbatax.

Exit mobile version