Site icon www.vistanet.it

Pallavolo, continua la serie negativa delle lanuseine in serie D

Continua la serie negativa per le ragazze della Marò Supermercati Lanusei nel campionato di Serie D. Ancora la “maledizione” del 3-1 contro il  Cagliari Volleyball. 

«Il fatto che partiamo sempre bene – afferma il coach Marco Asoni  – è segno che ci siamo con la testa e che affrontiamo le gare  consapevoli dei nostri mezzi. Il problema è legato ancora alla “tenuta” della concentrazione e anche alla fortuna. Ieri, nel terzo set, abbiamo perso il capitano Elisa Arras per una distorsione alla caviglia, imprevisto che ha poi logicamente complicato il resto della gara».

Il primo set è tutto di marca giallo/blu, le ragazze partono bene, producono un buon vantaggio e gestiscono in tranquillità il gioco. Nel secondo set aumentano di molto gli errori gratuiti che permettono alle padrone di casa di impattare e riaprire i giochi. «Sbagliamo troppo in fase di ricostruzione, soprattutto dopo che abbiamo salvato alcune palle non possiamo permetterci il lusso di commettere errori gratuiti» spiega Manuela Arras.

Nella metà del terzo set l’infortunio al capitano, che scombussola  la squadra, anche se con un buon servizio di Chiara Cortonesi si rischia di agguantare il set. Nel quarto, alti e bassi con piccoli strappi da entrambe le squadre, fino all’allungo finale delle padrone di casa che si prendono l’intera posta lasciando le canarine ancora a zero nella classifica.

Domenica prossima tra le mura amiche arriva il primo derby contro la Villanovese, appuntamento per le 17,30 nella palestra delle scuole medie.

Exit mobile version