Site icon www.vistanet.it

Tortolì, manifestazioni di interesse per progetti di inclusione socio-lavorativa di persone con disabilità

comune di tortolì municipio

comune di tortolì municipio

Si rende noto che l’ambito territoriale del Plus Ogliastra, di cui il comune di Tortolì è ente capofila, ha pubblicato un avviso per  la raccolta di manifestazioni di interesse finalizzate alla composizione di un partenariato per la co-progettazione e attuazione di progetti di inclusione socio – lavorativa di persone con disabilità.

L’obiettivo è quello di promuovere su tutto il territorio regionale la realizzazione di un sistema diffuso e articolato di servizi per l’accompagnamento al lavoro di persone con disabilità, finalizzato al recupero delle capacità di socializzazione e, più in generale, a un reinserimento sociale partecipato.

In particolare, si intende così contribuire all’incremento dell’occupabilità e della partecipazione al mercato del lavoro attraverso lo sviluppo di percorsi integrati e multidimensionali di inclusione attiva e di sostegno all’inserimento sociale e lavorativo di tali destinatari.

I beneficiari dei progetti saranno le associazioni temporanee di scopo (ATS) costituite o costituende tra gli Enti gestori degli ambiti plus della Regione Sardegna, gli enti pubblici e/o le organizzazioni del terzo settore. 

L’Avviso pubblico è la relativa modulistica sono scaricabili in allegato al presente avviso, o  sulla sezione albo pretorio del comune, in alternativa  sul sito del Plug Ogliastra a questo link www.plusogliastra.it/articoli-dettaglio.asp.

Per ulteriori informazioni sulla tematica si rinvia al sito istituzionale della Regione Sardegna: http://www.regione.sardegna.it/j/v/2568?s=347042&v=2&c=3&t=1  dove possono essere consultati i documenti del procedimento.

Le manifestazioni d’interesse dovranno essere indirizzate a: Ambito Territoriale Plus Ogliastra – presso Comune di Tortolì e pervenire entro le ore 12:00 del 30 novembre 2017.

Exit mobile version