Site icon www.vistanet.it

Disservizi al porto di Arbatax. Adiconsum Ogliastra: “Potete presentare richiesta di risarcimento”

Molo di Levante, Porto Arbatax

Molo di Levante, Porto Arbatax

In riferimento all’ennesimo disservizio del 31 ottobre verificatosi al porto di Arbatax, con la nave della Tirrenia Bithia che avrebbe dovuto attraccare al molo di Levante per poi ripartire alle 24 alla volta di Civitavecchia ma che ha saltato lo scalo ogliastrino a causa della mancanza della luce in porto, l’Adiconsum Ogliastra informa  i viaggiatori che si possono rivolgere per presentare il reclamo e la richiesta di risarcimento o rimborso del costo del biglietto di viaggio.

Infatti, in base al decreto legislativo 29 luglio 2015, n. 129, di attuazione del Regolamento (UE) n. 1177/2010 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 24 novembre 2010, sono stati sanciti i diritti dei passeggeri che viaggiano via mare e per vie navigabili interne e che modifica il regolamento (CE) n. 2006/2004.

Il Regolamento stabilisce inoltre come principio generale la non discriminazione tra i passeggeri, in particolare nei confronti dei disabili e delle persone con mobilita’ ridotta, categorie a cui viene riservata una particolare assistenza.

Vengono poi sanciti i diritti dei passeggeri in caso di cancellazione o ritardo del viaggio, ivi compreso il rimborso del biglietto in caso di mancata partenza.

La richiesta deve essere inoltrata tempestivamente e per coloro che non hanno la possibilità di presentarsi può chiedere informazioni e una tutela tramite email all’indirizzo: ogliastra@adiconsum.it

Exit mobile version