Site icon www.vistanet.it

“Il selfie di nonna Peppina” questa domenica al Caffè Letterario

Secondo appuntamento con la stagione culturale del Caffè Letterario arbataxino. L’incontro di questa domenica verterà sul tema degli antichi rimedi usati per curare i malanni. Ospite gradita di Margherita Musella e degli affezioni al caffè, sarà la scrittrice Jenna, che in questa occasione presenterà il suo ultimo romanzo: “Il selfie di Nonna Peppina”.

«Il Caffè ospita scrittori provenienti da tutta Italia ma ha sempre un occhio attento al lavoro degli scrittori locali» racconta Margherita Musella «Ci teniamo molto a promuovere la loro conoscenza tra il pubblico. Il libro di Jenna  è un romanzo interessante e divertente, si propongono i rimedi antichi da lei raccolti attraverso la testimonianza della suocera. Ha avuto il pregio di  fermare su carta la tradizione».

Appuntamento domenica 5 novembre alle 17 presso il bar La Rosa dei venti di Arbatax. 

Il selfie di nonna Peppina è un racconto leggero, talvolta comico, ma ugualmente profondo,  in una commistione di sardo, inglese e italiano. La protagonista è una ragazza inglese, Joy, appassionata di arte culinaria. Da Londra sbarca in  Sardegna, terra di sua madre, per imparare alcune ricette che vorrebbe presentare al suo esame finale del corso di cucina. Tra lei e nonna Peppina nasce un forte legame e, nonostante, il carattere arcigno ed ironico della novantenne, entrambe apprenderanno qualcosa l’una dall’altra. Tra tradizione e misticismo, Joy imparerà a comprendere ed amare i sardi e la Sardegna, riuscendo finalmente a scoprire le sue radici.

 

Exit mobile version